Reclami

In caso di insoddisfazione per il servizio e/o prodotto offerto, il Cliente può presentare reclamo, indirizzandolo a SCALAPAY IP S.p.A./ Ufficio Reclami con una delle seguenti modalità:

  • Invio per posta ordinaria e/o raccomandata A.R. all’indirizzo: Via Meravigli 2, 20123, Milano (MI);
  • E-mail: reclami@ip.scalapay.com
  • PEC all’indirizzo: scalapayipreclami@legamail.it

Oltre ai dati anagrafici, il Cliente deve precisare ogni dettaglio riguardante quanto accaduto nonché allegare la copia della documentazione che ritiene più utile, indicando sinteticamente le sue osservazioni ed avendo cura di apporre la Sua firma. La carenza di tali informazioni determina la mancata presa in carico del Reclamo.

Il cliente potrà utilizzare il seguente modulo:

L’Ufficio Reclami riscontra la richiesta entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi se il reclamo verte in materia di servizi di pagamento; entro 30 (trenta)giorni di calendario se si tratta di reclami relativi all'operato dell'istituto, estendibili fino a 90 giorni di calendario in casi di particolare complessità.

Rendiconto reclami 2015-2022 (pdf)
Rendiconto reclami 2023 (pdf)

ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO

L’ABF è un sistema di risoluzione delle controversie tra i Clienti e gli intermediari finanziari. Secondo le disposizioni che regolano l’ABF, tutti gli intermediari italiani e esteri, che operano stabilmente in Italia, aderiscono al sistema stragiudiziale e possono essere destinatari di ricorsi da parte della clientela.

Prima di presentare un ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario è necessario inoltrare un Reclamo scritto all’Intermediario. In caso di mancata o insoddisfacente risposta, il Cliente può ricorrere all’ABF entro i successivi dodici mesi dalla presentazione del Reclamo all’Intermediario.

Le informazioni per ricorrere all’ABF sono disponibili e reperibili: